Descrizione
Questo Ente, attento e solidale verso la nuova emergenza profughi Ucraini, ha messo a disposizione un servizio di accompagnamento e supporto alle famiglie che hanno dato la loro disponibilità all'accoglienza.
Nella nostra comunità si è riscontrato un'ottima risposta sia per l'accoglienza che per le azioni di volontariato a supporto delle famiglie acconglienti e delle persone in arrivo.
Per qualsiasi esigenza relativa alle persone ospitate, contattare l’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura o al numero di cellulare 338/7097063, o inviare e-mail: ufficio.servizisociali@comune.caino.bs.it
PER CHI VUOLE AIUTARE LA POPOLAZIONE UCRAINA:
- Per donazioni: https://cri.it/emergenzaucraina/
- Per ospitare: inviare una comunicazione con le proprie disponibilità di accoglienza a ufficio.servizisociali@comune.caino.bs.it, tel. 338/7097063, specificando il numero di persone ospitabili e la tipologia di soluzione alloggiativa.
Il Comune di Caino ha già attivato tutte le azioni necessarie all'accoglienza tramite i servizi sociali, in ottemperanza alle disposizioni sanitarie, ministeriali e della prefettura di Brescia.
Inoltre sul territorio si è sviluppata una rete di volontariato per fornire un primo supporto ai profughi attualmente presenti sul territorio.
La situazione è in costante evoluzione, forniremo pertanto ulteriori aggiornamenti in merito alle disposizioni che verranno adottate dalle Autorità Governative, ad ulteriori modalità di aiuto e alla gestione dell’emergenza.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2023, 13:01