Data :

17 gennaio 2023

vita_indipendente_disabile_panorama_0

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AI BENEFICI DELLA MISURA  “DOPO DI NOI”

DGR 6218/2022 “L.N.112/2016 – PIANO REGIONALE DOPO DI NOI.PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE, COME DEFINITA DALL’ART.3 COMMA 3 DELLA L. 104/1992, PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE- RISORSE ANNUALITÀ 2021”

Il presente Avviso è rivolto a persone con disabilità grave che attraverso la costruzione di progetti individualizzati, della durata di almeno 2 anni, siano orientate verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine. L’obiettivo è quello di garantire massima autonomia e indipendenza delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono più in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare. Le misure di cui al presente Avviso sono volte ad evitare l’istituzionalizzazione o a elaborare progetti di uscita da percorsi istituzionalizzanti e richiedono la partecipazione attiva degli interessati e delle loro famiglie.

Le risorse riconosciute all’Ambito di Valle Trompia sono pari a € 239.129,12 comprensive dei residui delle annualità precedenti.

L’avviso avrà validità fino ad esaurimento delle risorse indicate con apertura a sportello per la presentazione delle domande.

scarica Avviso

LA DOMANDA VA PRESENTATA

esclusivamente tramite piattaforma informatizzata

accedendo con SPID o Tessera Sanitaria e PIN

scegliendo il Comune di Residenza della persona non autosufficiente

PRESENTAZIOONE DOMANDA

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?