Descrizione
SENSIBILIZZAZIONE DEI CITTADINI
SULL’USO DELL’ACQUA POTABILE
In un periodo come questo in cui le precipitazioni sono molto rare, si invita tutta la cittadinanza del Comune di Caino a prestare attenzione sull’utilizzo dell’acqua potabile.
In particolare si chiede di segnalare tempestivamente ad ASVT (numero verde 800.912.812) o al Comune di Caino l’eventuale rinvenimento di perdite d’acqua su suolo pubblico, affinché possano essere messe in atto tempestivamente le opere di manutenzione.
Ogni famiglia può dare il proprio contributo con piccoli adeguamenti del proprio stile di vita come:
prediligere l’utilizzo della doccia anziché della vasca da bagno;
chiudere il rubinetto quando non serve;
usare lavatrici e lavastoviglie a pieno carico;
raccogliere e utilizzare l’acqua che scorre prima che diventi calda;
innaffiare piante e orti con buon senso, ovvero, senza bagnare vialetti e zone pavimentate e prediligendo le ore serali per evitare una rapida evaporazione;
valutare il differimento all’anno prossimo di semina di colture che richiedono notevole irrigazione ed il rifacimento di prati;
in attesa che la situazione possa migliorare.
Nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare, la società che gestisce l’acquedotto comunale, potrà prevedere la chiusura notturna dell’erogazione di acqua.
Si confida nella sensibilità di tutti i cittadini affinché ognuno possa dare il proprio contributo al risparmio delle risorse idriche.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
Il Sindaco
Cesare Sambrici
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2023, 18:29