Seguici su
Cerca

ASSISTENZA - DOMICILIARE (SAD)

Ultima modifica 26 maggio 2023

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) è rivolto a persone anziane e/o disabili. Il servizio prevede l'erogazione di prestazioni socio assistenziali a domicilio quali, aiuto all'igiene della persona, cura delle condizioni igieniche dell'alloggio, nelle attività domestiche e disbrigo commissioni. Le finalità del servizio sono quelle di consentire la permanenza del soggetto nell'ambiente di vita familiare, ed evitando quindi, là dove è possibile, il ricovero in strutture residenziali.

Il servizio è prestato dal personale dell'ATI-RSA, in particolare dal personale della Fondazione "Villa Fiori" e da personale comunale. E' possibile attivare il servizio dal lunedì al sabato dalle ore 7,00 alle ore 12,00. Qualora le necessità fossero elevate e si renda necessaria un'assistenza privata è possibile accedere ad un elenco assistenti familiari predisposto dal servizio sociale.

ADEMPIMENTI

Il piano individualizzato di intervento va concordato con l'Assistente Sociale che procede alla valutazione durante una visita a domicilio.

COSTI

Il costo del servizio a carico dell'utente viene determinato in base all'attestazione ISEE presentata, come da disposizioni previste dal DPCM 159/2013. In assenza di presentazione viene applicato il costo massimo del servizio, indicativamente da un minimo di € 2,85 l'ora ad un massimo di € 19,00 l'ora.

PERSONALE ADDETTO

Assistente sociale comunale

ORARI

MARTEDI' :  15:30 - 17:00

VENERDI' : 10:00-12:30

LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE FUTURA

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

TEMPI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ONLINE

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot