ASSISTENZA - SERVIZIO TELESOCCORSO
Ultima modifica 26 maggio 2023
E' un servizio rivolto ad anziani e diversamente abili che vivono soli e necessitano di un presidio di controllo delle emergenze. Attualmente viene delegato all'A.C.B. di Brescia che cura i rapporti con la Ditta a cui il servizio è appaltato. E' un servizio di assistenza e sicurezza attraverso l'uso della telefonia ed il supporto di un centro specializzato in grado di organizzare in modo mirato, rapido ed efficace, interventi di emergenza 24 ore su 24, in collaborazione con gli eventuali familiari. Finalità del servizio è garantire un pronto intervento nel caso di malori improvvisi, cadute accidentali, incidenti domestici.
ADEMPIMENTI
La richiesta, presentata all'Assistente Sociale, è successivamente inoltrata all'Associazione Comuni Bresciani che attiverà, nel più breve tempo possibile, il servizio attraverso la ditta fornitrice.
COSTI
Il cui costo è sostenuto interamente dal Comune.
DESTINATARI
Il servizio è rivolto ad anziani, diversamente abili ed adulti che vivono in condizioni di isolamento.
PERSONALE ADDETTO
Assistente sociale del comune di Caino
ORARI
MARTEDI' : 15:30 -17:30
VENERDI':10:00 -12:30
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
LIVELLO DI INFORMATIZZAZIONE FUTURA
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
TEMPI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO ONLINE
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.